Minibasket e Scuola
Minibasket Jamboree. Marchigiani in campo ad Aosta (22-25 giugno)

Dopo tre anni riparte anche il Jamboree fortemente voluto dal Settore Minibasket FIP che vuole mettere in vetrina la propria attività. L’edizione 2023 è divisa in due tappe: quella di Salerno (dal 15 al 18 giugno per le regioni del Centro-Sud) e ad Aosta (dal 22 al 25 giugno per le regioni del Centro Nord). 80 ragazze ed 80 ragazzi in totale saranno impegnati nei due Jamborée che si giocheranno a Salerno al Pattinodromo, sul lungomare, e a Fort Bard di Aosta.
Il Jamborée è un’esperienza di condivisione, anche agonistica. Non ci saranno selezioni regionali a giocare, ma due grandi squadre: rossa e bianca, in cui saranno divisi tutti i bambini e le bambine a prescindere dalla provenienza. Le gare di 4 contro 4, che vedranno coinvolti i minicestisti, alimenteranno un unico punteggio generale per giocare tutti insieme e non contro. Agonismo, sicuramente, ma non antagonismo.
Il Minibasket delle Marche sarà presente nell’appuntamento di Aosta con una delegazione capeggiata dall’Istruttore Nazionalle MB Geremia Ciaralli che avrà il piacere e l’onore di accompagnare 8 miniatleti (4 bambini e 4 bambine) provenienti dai Centri della Regione.
Giovanni D’Astore (CAB Stamura Ancona)
Tommaso Mentonelli (Vigor Matelica)
Miriam Cardellini (CMB Robur Osimo)
Leonardo Faggiani (Fermignano)
Irene Ferri (Sant’Angelo in Vado)
Gloria Calamante (Pink basket Macerata)
Noemi Rametta (Porto San Giorgio Basket)
Arien Gjyzeli (Ascoli Basket)