Torna

Lunedì 7 ottobre il voto per i delegati dei tecnici e atleti all’assemblea generale

03 Ottobre 2024

La Segreteria Generale della Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato attraverso il CU n. 183, i candidati al ruolo di delegati all’Assemblea generale nazionale, in rappresentanza di tecnici e atleti per il terzo collegio elettorale di cui fa parte anche le Marche insieme ai Comitati Regionali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria.
Sarà possibile votare soltanto nella giornata di lunedi 7 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 22.00. La sede di voto nelle Marche sarà la Sede del Comitato Regionale FIP MARCHE, Strada Vecchia del Pinocchio 26/a ad Ancona.

Hanno diritto di voto tutti/e gli/le atleti/e maggiorenni, regolarmente tesserati/e ed in attività nella stagione agonistica in cui si svolgono le elezioni federali (art.26 c1 Statuto Federale). Hanno diritto di voto tutti i tecnici maggiorenni, regolarmente tesserati, in regola con il pagamento della tassa associativa CNA nella stagione agonistica in cui si svolgono le elezioni federali (art. 26 c2 Statuto Federale). 

Sono candidati per la rappresentanza degli atleti l’umbro Edoardo Casuscelli, tra i tecnici in lizza il marchigiano Luca Pentucci.

Verranno eletti in totale sei delegati (4 atleti e 2 tecnici seconda CU n. 95) che, in rappresentanza del terzo collegio elettorale, parteciperanno all’Assemblea Generale che si riunirà in occasione del rinnovo delle cariche federali. (art. 16 dello Statuto).

Ufficio Stampa FIP MARCHE