Academy Camp
“Umbria Academy Cup”. Buona esperienza per le Marche. Regis “Condivisione, appartenenza ed impegno”
Due vittorie in tre partite per la Selezione Regionale Femminile delle Marche nella tre giorni di Città di Castello che ha visto lo svolgimento dell’“UMBRIA ACADEMY CUP”, manifestazione organizzata in previsione dell’ultima fase dell’Academy Cup in calendario a dicembre in Emilia Romagna. Terzo posto per le ragazze marchigiane che hanno battuto all’esordio le padrone di casa dell’Umbria (29-56), perso la seconda partita contro il Lazio (46-63), finito poi al primo posto, e vinto la terza e ultima partita contro la Sicilia (76-64).
Bilancio positivo aldilà dei risultati maturati in campo per le Marche accompagnate nella cittadina in provincia di Perugia dal Referente Tecnico Territoriale Roberta Regis che analizza così l’esperienza del gruppo in Umbria.
“Condivisione appartenenza e impegno sono le parole che emergono dall’esperienza del torneo che ha permesso alle nostre ragazze di confrontarsi con coetanee di 8 diverse regioni. Sono sicura che questa esperienza servirà alle nostre piccole giocatrici per rinnovare il loro impegno quotidiano contaminando anche tutte le ragazze che non hanno potuto partecipare a questo evento. I segnali che abbiamo visto ci dicono che le società che si spendono per far crescere le nostre ragazze sono sulla buona strada per continuare a crederci. Un ringraziamento particolare va al team di allenatrici che le ha accompagnate a questo evento e seguite in questi giorni (Montanari, Forconi, Strologo, Polenta e Cartoni) e all’organizzazione del Comitato Regionale FIP Umbria che ci ha ospitato in questi tre giorni.”