JR NBA FIP League
A P.S.Elpidio il Final Event della Jr.NBA Schools League. Vincono i Denver Nuggets/IC Campi Elisi Trieste

Al Palasport di P.S.Elpidio giornata conclusiva del Final Event della JR NBA Schools League, il torneo organizzato dalla FIP e NBA rivolto agli studenti e studentesse delle scuole medie. Grande entusiasmo dei ragazzi protagonisti in campo e ottimo coinvolgimento dei docenti che li hanno accompagnati nella due giorni marchigiana.
L’Anello NBA è andato ai Denver Nuggets/IC Campi Elisi Trieste che in una combattutissima finale per il titolo hanno battuto i Philadelphia Sixers/San Carlo Milano (13-11). Terzo posto per gli Utah Jazz/IC Baldassarre Trani capaci di imporsi nella finalina per il podio i Los Angeles Lakers/IC Rivarolo Genova.
Presente alla manifestazione Giacomo Galanda, Responsabile Settore Scuola FIP, e Davide Paolini, Presidente del Comitato Regionale FIP Marche. Nelle vesti di “madrine” della premiazione finale le giocatrici marchigiane Alessandra Orsili e Giulia Moroni che hanno consegnato i premi alle squadre vincitrici.
Al centro della mattinata conclusiva dell’evento il saluto di Giacomo Galanda ai ragazzi partecipanti all’evento di P.S.Elpidio “Sono stato uno di voi e come voi sono cresciuto guardando la NBA e innamorandomi sempre di più di questo fantastico sport. Non ho mai abbandonato questa passione che è diventata la mia vita. Ho avuto l’occasione di arrivare a sfidare e vincere contro Lebron James con i miei compagni della Nazionale italiana formata da giocatori e ragazzi che erano proprio come voi. Guardate al vostro futuro che è fatto anche dalle opportunità che può darvi la pallacanestro e in questo caso la scuola che concede la possibilità di giocare eventi come questi con le prestigiose maglie della NBA addosso. I ringraziamenti vanno allo staff organizzativo del Comitato Regionale FIP Marche, capitanato dal Presidente Davide Paolini, ai docenti degli Istituti che hanno aderito al progetto, alla FIP e NBA.”
Hanno partecipato ai momenti decisivi del Torneo e alle premiazioni finali il Presidente CONI Marche, Fabio Luna e il sindaco di P.S.Elpidio Nazzareno Franchellucci.
Il Comitato Regionale FIP MARCHE ringrazia le Società Sporting P.S.Elpidio, P.S.Elpidio Basket, Il Picchio Civitanova e la Virtus Civitanova che hanno messo a disposizione in occasione dell’evento gli impianti e i campi di gara.
Per tutti i risultati della Jr. NBA FIP Schools League scarica l’Jr.NBA Schools League sull’App OWQLO.
Classifica FINALE del Final Event di Porto Sant’Elpidio (27-28 maggio)
1. Denver Nuggets/IC. Campi Elisi – vincitrice Torneo di Trieste
2. Philadelphia 76ers/San Carlo Milano – vincitrice Torneo di Milano
3. Utah Jazz/IC Baldassarre- vincitrice Torneo di Barletta/Trani
4. Los Angeles Lakers/IC Rivarolo 2 – vincitrice Torneo di Genova
5. Orlando Magic/IC Montesicuro-Pinocchio – vincitrice Torneo di Ancona
6.Miami Heat/IC Japigia1-Verga – vincitrice Torneo di Bari
7. Los Angeles Clippers/IC Custra di Cercola – vincitrice Torneo di Napoli
8. Dallas Mavericks/IC Nardi di Porto San Giorgio – vincitrice Torneo di Ascoli Piceno/Fermo
9. Charlotte Hornets/IC1 Chieti – vincitrice Torneo di Pescara/Chieti
10. Portland Rail Blazers/IC Pescetti- vincitrice Torneo di Firenze
11. Boston Celtics/IC Pascoli – vincitrice Torneo di Matera
12. Washington Wizards/IC Guerri – vincitrice Torneo di Piombino
Albo d’Oro Jr. NBA FIP Schools League
2016 – Oklahoma City Thunder/IC Vibo Mariano Roma
2017 – Los Angeles Lakers/IC Leonardo da Vinci Guidonia
2018 – Chicago Bulls/IC Giuseppe Impastato Roma
2019 – Sacramento Kings/San Carlo Milano
2020 – non assegnato
2021 – non disputato
2022 – non disputato
2023 – Denver Nuggets/IC. Campi Elisi Trieste








