Torna

“Torniamo alla Base”. L’11 marzo a Tolentino con coach Andrea Capobianco

26 Febbraio 2025

Sarà il PalaChierici di Tolentino ad ospitare martedi 11 marzo 2025 l’appuntamento nelle Marche di “Torniamo alla Base”, il progetto del Settore Squadre Nazionali Femminili dedicato alla crescita dei Settori Giovanili di tutto il territorio italiano.

Il palasport tolentinate sarà teatro di un pomeriggio in cui il Commissario Tecnico della Nazionale Femminile Andrea Capobianco, coordinerà gli allenamenti dei due gruppi di atlete provenienti dalle Marche e Umbria (annate coinvolte dal 2006 al 2009).

“Torniamo alla Base” è un progetto che nasce dalla spinta dei Comitati Regionali FIP per una presenza ancora più capillare sul proprio territorio. Quello di Tolentino è uno degli appuntamenti lungo l’Italia che porta l’allenatore della Nazionale Femminile a visionare le diverse realtà del territorio: sicuramente utili occasioni di confronto per allenare le atlete Under 17 e Under 19 più interessanti della regione e per condividere le linee tecniche federali. Tra gli scopi di “Torniamo alla Base” il coinvolgimento degli allenatori del territorio attraverso il coinvolgimento del Responsabile del Comitato Nazionale Allenatori, del Comitato Italiano Arbitri, dei Preparatori Fisici e Dirigenti. Ecco infatti che anche a Tolentino verranno coinvolti allenatori, istruttori Minibasket, arbitri junior, preparatori e dirigenti desiderosi di prendere parte a un incontro di grande interesse e formazione con le linee guida di coach Capobianco e del Settore Squadre Nazionali.

In allegato il Comunicato Ufficiale con l’elenco delle atlete convocate per il “Torniamo alla Base” di Tolentino.

c.u 6 – “Torniamo alla Base” – Tolentino 11/03/2025

Ufficio Stampa FIP MARCHE