campionati
Spareggi Interregionali U19 Femminili. Il Basket Girls batte il Pink Bari nell’andata
Rotondo successo per il Basket Girls Ancona nell’andata dello spareggio interregionale che consegna la vincente ai Concentramenti di inizio maggio. Al Palascherma le doriche superano con un netto 80-33 il Pink Bari mettendo più di una ipoteca sul passaggio del turno. Lunedi 24 aprile in Puglia il match di ritorno per poter poi ottenere ufficialmente la qualificazione al Concentramento Interregionale nr.4 che si svolgerà ad Arezzo.
Gara tenuta in mano dal Basket Girls sin dal primo quarto chiuso con un eloquente 27-6. All’intervallo il gap si dilata sul +31 (52-21) e consegna al secondo tempo una partita dalle ampie rotazioni e un divario che sostanzialmente non cambia. Al 30′ le anconetane conducono 63-28 e tutto termina con il +47 finale.
Lo spareggio tra il Basket Girls Ancona e il Pink Bari è uno dei sei incroci che dovranno esaurirsi entro il 24 aprile. Le vincenti degli spareggi completeranno le griglie dei Concentramenti del 1°-3 maggio. La prima classificata di ognuno dei 7 gironi da quattro squadre ciascuno sarà qualificata alla Finale Nazionale insieme alla vincitrice del campionato lombardo, unica qualificata alla corsa scudetto senza passare attraverso i concentramenti.
La Finale Nazionale Under 19 femminile si disputerà a San Martino di Lupari dal 16 al 20 maggio.
Basket Girls Ancona-Pink Bari 80-33 (27-6, 25-15, 11-7, 17-5)
Basket Girls: Cacciari, Baldetti 7, Pellizzari 10, Mastrini 2, Ambrogi, Gianangeli 14, Nardoni 25, Cotellessa 4, Garcia 16, Carloni, Montillo 2, Gasparri 2. All.Piccionne. Ass.Recanatini
Pink Bari: Danese 9, Insalata, Pappapagallo R. 1, Giuranna 3, Pappagallo M. 14. Parasole, Ragnini 1, Tavolaro, Petruzzi, Natale 5, Marzulli, De Toma. All.Angelilli. Ass.Palagiano e Ferrante
Ufficio Stampa FIP MARCHE
