Torna

3x3

Silverback Streetball Tournament. I vincitori della tappa 3×3 di P.S.Elpidio

17 Giugno 2024

Nella sempre suggestiva location della piattaforma sul lungomare di P.S.Elpidio si è svolto il Silverbak Streetball Tournamet 3×3, appuntamento del Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024 e del 3×3 FIP MARCHE GIOVANILE CIRCUIT. Un ricco week end con in campo la categoria “Top” del circuito dedicato all’attività 3×3 Open e Under 18 e Under 16 maschile.

Nella categoria Open vittoria ai “padroni di casa” del Silverback (Leonardo Bartolucci, Tommaso Bartolucci, Yannick Giombini ed Alessio Zandri) e che in finale hanno vinto 20-18 dopo un overtime contro i Downtown (Silvio Stanzani, Obinna Nwokoye, Daniele Tinto e Donny VItale). In semifinale i futuri vincitori hanno eliminato i Dat Black (Alex Palazzoni, Marco Miniera, Pietro Girini e Rick Empilo) mentre i Downtown hanno tenuto il pass per la finale vincendo 21-16 contro gli Sharpshooter 3×3 (Ludovico Chiorri, Simone De Gregori, Leonardo Amati e Wassim Edraoui). Anche la tappa di P.S.Elpidio dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit permetterà a tutti i giocatori di acquisire punti validi per il ranking FIBA e di qualificarsi per le Estathé 3×3 Italia Finals di Cesenatico del 2 e 3 agosto, che assegneranno il titolo di Campioni d’Italia 3×3.

Nella categoria Under l18 e tre squadre iscritte hanno disputato un girone all’italiana, le prime due classificate hanno poi giocato le finale. La vittoria è andata i locali Stallion (Alessandro De Flori, Edoardo Pallotti, Tristan Buscarini e Alessandro Mori) capaci di sconfiggere 20-12 Le Nocelle (Riccardo Monachesi, Giovanni Gazzani, Fulvio Ianotti e Matteo Evandri). In Under 16 successo per l’FC Monte (Alessandro Conti, Tommaso Ferranti e Samuele Merli) vittoriosi nell’epilogo del torneo contro gli Airballers PU (Giovanni Quattrini, Matteo Maggioli, Leonardo Carnaroli e Gabriele Scanzalegna). Per tutti punti nella classifica utile per alimentare il ranking di ogni categoria. Al termine dell’ultima tappa le prime 12 classificate verranno ammesse alle Finali Regionali dell’8-9 agosto che si svolgeranno proprio alla piattaforma di P.S.Elpidio.

Prossima tappe: Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024 e 3×3 FIP MARCHE GIOVANILE CIRCUIT 4-7 luglio King of the Cage e King of the Cage Junior di Senigallia (iscrizioni aperte su app pick&roll).

Ufficio Stampa FIP MARCHE