Torna

Presidente

Organigramma FIP MARCHE. Walter Magnifico nuovo Vice Presidente

18 Ottobre 2024

Il Consiglio Regionale di FIP MARCHE, diretto dal neo Presidente Maurizio Biondini e tenutosi nella giornata di giovedi 17 ottobre 2024, ha deliberato il nuovo organigramma nominando il Vice Presidente e i Delegati Provinciali.

L’incarico di Vice Presidente del Comitato Regionale è stato affidato a Walter Magnifico, figura storica della pallacanestro italiana con le sue 207 presenze e 2024 punti con la maglia Azzurra. Argento gli Europei 1991, bronzo a quelli del 1985. Ha partecipato alle Olimpiadi del 1984, Mondiali 1986, Europei 1987, 1989, 1995. Icona della Victoria Libertas Pesaro con cui ha vinto gli scudetti del 1988 e 1990, oltre a due Cope Italia (1985 e 1992) e una Coppa delle Coppe (1983).

Composta anche “la squadra” dei Delegati Provinciali con due conferme e due novità. Rimangono in carica i Delegati della Provincia di Ancona e Pesaro, ruoli rispettivamente affidati nuovamente a Marco Caporalini ed Emanuele Tonucci. Novità per quanto riguarda gli incarichi per le altre due provincie. Per Macerata è stata nominata Silvia Mozzoni, Presidentessa e cofondatrice del Pink Basket Macerata. Per il territorio di Ascoli Piceno e Fermo incarico affidato a Francesco Pasquali tecnico con provata esperienza sia in campo giovanile che senior.


CONSIGLIO REGIONALE FIP MARCHE

Maurizio Biondini PRESIDENTE
Walter Magnifico VICE PRESIDENTE
Lucia Marchesini CONSIGLIERE
Amedeo Paniconi CONSIGLIERE
Francesco Pazzaglia CONSIGLIERE
Marco Polenta CONSIGLIERE
Roberto Tortolini CONSIGLIERE

DELEGATI PROVINCIALI

Marco Caporalini Delegato Provincia di Ancona
Emanuele Tonucci Delegato Provincia di Pesaro-Urbino
Siliva Mozzoni Delegato Provincia di Macerata
Francesco Pasquali Delegato Provincia di Ascoli Piceno-Fermo

Ufficio Stampa FIP MARCHE