Selezioni Giovanili
Memorial “Dino Maestri”. A Senigallia in campo i classe 2011 divisi in provincie
Venerdi 14 giugno al Palasport di Senigallia tornano in campo i migliori prospetti classe 2011 della regione che si sfideranno in due partite divisi in squadre secondo un criterio provinciale. Il pomeriggio del PalaPanzini rientra nel progetto di selezione e formazione voluto dal Settore Giovanile del Comitato Regionale FIP MARCHE e replica l’evento dello scorso mese di febbraio quando con lo stesso format si giocò a Osimo.
DA ALESSIO BALDINELLI A DINO MAESTRI. In occasione dell’appuntamento di febbraio i ragazzi convocati scesero in campo ricordando il compianto Alessio Baldinelli, nel pomeriggio di Senigallia si farà lo stesso commemorando Dino Maestri, fondatore, storico presidente e presidente onorario della Pallacanestro Senigallia fino al giorno della sua scomparsa arrivato tristemente lo scorso mese di giugno.
E ricordando la figura di chi ha dedicato quasi 50 anni della sua vita alla nascita e allo sviluppo del movimento cestistico senigalliese, si scenderà in campo con i convocati divisi in quattro squadre ognuna riportante il nome di un giocatore marchigiano che ha disputato l’ultimo campionato di Serie A. Ecco dunque che la squadra della provincia di Ancona sarà il Team Pajola, quello di Pesaro è il Team Cinciarini, la provincia di Ascoli-Fermo è il Team Polonara mentre la provincia di Macerata è rappresentata dal Team Severini.
Il programma del pomeriggio prevede la prima partita alle ore 16.30 tra il Team Polonara e il Team Severini. A seguire quello tra il Team Polonara e il Team Cinciarini.
In allegato il Comunicato Ufficiale con gli elenchi degli atleti convocati e la composizione degli staff tecnici delle quattro squadre.
Ufficio Stampa FIP MARCHE