Torna

CIA

Liste Nazionali CIA. Michele De Angelis e Francesco Uncini promossi in Serie B Nazionale/A2 femminile

22 Luglio 2025

Doppia promozione per il CIA Marche che festeggia l’inserimento degli Arbitri Michele De Angelis e Francesco Uncini nella lista dei nominativi a disposizione per i campionati di Serie B Nazionale e Serie A2 femminili nell’anno sportivo 2025/2026.

Il Presidente del Comitato Regionale FIP MARCHE, Maurizio Biondini si congratula con i due arbitri per la promozione raggiunta allargando i complimenti al settore CIA Marche e al suo Presidente Gloria Dibenedetto per il lavoro svolto ritenuto indispensabile per il raggiungimento di tali risultati.

Con la promozione di De Angelis ed Uncini salgono a undici i fischietti marchigiani presenti nella lista per i prossimi campionati di B Nazionale e A2 femminili.
In ambito Nazionale il CIA Marche può disporre di un totale di 18 arbitri con il fabrianese Alessio Dionisi pronto alla sua seconda stagione in Serie A. Rimangono sei gli arbitri di Serie A2 e tutti ormai con una consolidata esperienza: il fanese Luca Bartolini, i pesaresei Nicolò Bertuccioli e Jacopo Pazzaglia, Michele Centonza di Grottammare, l’anconetano Marco Vita e il marchigiano di Recanati “acquisito” Giulio Giovannetti. Da segnalare che tra gli arbitri neo-inseriti nella lista di Serie A2 c’è anche lo jesino Filippo Giovagnini trasferitosi da qualche anno a Torino per motivi di studio.

SERIE A
Alessio Dionisi
SERIE A2
Luca Bartolini
Niccolò Bertuccioli
Michele Centonza
Giulio Giovannetti
Jacopo Pazzaglia
Marco Vita
A1 FEMMINILE
Valeria Lanciotti
SERIE B NAZIONALE & A2 FEMMINILE
Simone Antimiani
Michele De Angelis
Alessandro Esposito
Mattia Forconi
Daniele Guercio
Valeria Lanciotti
Giovanni Menicali
Matteo Paglialunga
Mauro Renga
Elia Scaramellini
Francesco Uncini

Ufficio Stampa FIP MARCHE