La Selezione Regionale Marche supera l’Umbria nella giornata dedicata a Massimo Gentili
E'tornata in campo una Selezione Regionale delle Marche. Dopo lo stop indotto dalla pandemia a Deruta la rappresentativa maschile marchigiana ha affrontato quella dell'Umbria in un test amichevole che ha avuto i crismi dell'ufficialità in ricordo del compianto dirigente Massimo Gentili, presidente del Deruta Basket e importante punto di punto di riferimento della pallacanestro umbra scomparso lo scorso mese di gennaio e che proprio il 24 giugno avrebbe festeggiato il suo compleanno.
La gara tra le due selezioni formate da atleti classe 2007 rientrava infatti nella giornata dedicata a colui che stato in passato anche Vice Presidente del Comitato Regionale umbro. Al PalaGuiducci pomeriggio aperto dalle gare delle varie annate Minibasket, culminato con la sfida Umbria-Marche e chiuso da una partita tra squadre miste in ricordo di Gentili.
Le Marche hanno vinto l'amichevole 72-46 uscendo alla distanza nel secondo tempo. Dopo il 18-7 del primo quarto, c'è un secondo periodo più equilibrato con Marche avanti 38-29 a metà gara. Nella ripresa i marchigiani, guidati in panchina dai tecnici Ausili e Cagnazzo, prendevano il largo fino al 72-46 finale denotando un eccellente livello qualitativo. Presenti nello staff marchigiano il Referente Tecnico Territoriale, Luca Pentucci, il preparatore fisico Biondini e il fisioterapista Osimani. Dirigente Responsabile per l'occasione Giovanni Albanesi.
Questo il tabellino delle Marche: Pesaresi 11, Cornis 11, Berluti 7, Buscarini 5, Castillo 2, Pagnini 15, Evandri 10, Bregagna 1, Galassi, Martinelli 3, Lo 5, Montanari 2.
Ufficio Stampa FIP MARCHE