Torna

Il Comitato Regionale e le Società delle Marche in visita alla Macron partner della FIP

18 Luglio 2023

Una giornata per prendere contatto con la bellissima realtà di Macron da gennaio sponsor tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro e pronta a vestire gli Azzurri e tutto l’ambiente FIP. Con a capo il Presidente del CR FIP Davide Paolini, il suo Vice Maurizio Biondini e il Consigliere Giovanni Albanesi, la delegazione delle Marche del basket ha trascorso una piacevole giornata ospite dell’azienda con sede a Valsamoggia. Presenti i rappresentanti di oltre trenta Società delle Marche, molte delle quali già griffate con il brand in fortissima ascesa all’interno del panorama dell’abbigliamento sportivo. A fare gli onori di casa Giovanni Maruzzi, Direttore Commerciale di Macron, in compagnia di Ludovica Orazi e Fabio Roscioli, gestori del Macron Sports Hub di Civitanova, e Maurizio Renzi responsabile del punto di Pesaro.

Giornata aperta con la visita guidata al quartier generale dell’azienda emiliana, un percorso districato attraverso i moderni uffici operativi, il maestoso magazzino altamente all’avanguardia e chiuso nella “stanza dei sogni” dove Maruzzi ha illustrato il mondo Macron e la sua crescita che lo ha portato ai vertici del mercato di settore e da inizio anno al fianco della Federazione Italiana Pallacanestro. Non sono mancati i momenti dei saluti con il Presidente Paolini che ha tenuto a presentare ogni Società partecipe all’evento, e nella parte finale Maruzzi ha lasciato la parola a Jacopo Torriglia, marketing manager della Virtus Segafredo Bologna uno dei partner ormai storici di Macron.

La delegazione delle Marche è stata accompagnata anche dalla giornalista di Eurosport (marchigiana d.o.c.) Giulia Cicchinè che ha accompagnato il gruppo durante il tour aziendale e salutato simpaticamente la platea nel momenti della presentazione. Una lotteria con in premio la maglia della Nazionale autografata dagli Azzurri e un omaggio offerto dal CR Marche (in collaborazione con la Innoliving di Ancona dell’amico del basket marchigiano Danilo Falappa) ai referenti Macron ha concluso l’interessante momento di contatto tra le Società marchigiane e il brand partner della FIP.

Ufficio Stampa FIP MARCHE