Jr. NBA FIP UNDER 13 Championship
Il CAB Stamura Ancona vince la Lega Marche-Umbria-Abruzzo della JR NBA

Sarà l’Under 13 del CAB Stamura a disputare il FINAL EVENT della JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP che si svolgerà a Perugia dal 6 all’8 giugno prossimi. I ragazzi dorici, che scendono in campo con la canotta dei Chicago Bulls, si sono aggiudicati il gironcino a tre composto dalle vincitrici delle leghe di Marche, Umbria e Abruzzo e saranno dunque una delle otto squadre che si contenderanno l’ANELLO NBA.
Dopo essersi aggiudicato la lega regionale con solo vittorie, grazie al successo nella finale della Final Four di Recanati sui Bees Pesaro/Boston Celtics, il CAB Stamura/Chicago Bulls ha battuto sia la Pallacanestro Perugia/Los Angeles Lakers, vittoriosa nella lega umbra, e il Chieti Basket /Utah Jazz nella gara decisiva per la qualificazione. Gli abruzzesi hanno chiuso il primo quarto in vantaggio (20-24) prima dell’entrata nel match del CAB Stamura che vince il secondo quarto 19-7 e rientra negli spogliatoi sul +8 (39-31). Nella ripresa c’è l’accelerata della squadra guidata in panchina da Corrado Albanelli che allunga sul 60-44 al 30′. Sarà questo lo strappo decisivo. Negli ultimi 10′ Chieti vuole rimontare ma Ancona gestisce con maestria il vantaggio acquiisito nel periodo precedente. Finale 59-74 per il CAB Stamura che può festeggiare la qualificazione.
A Perugia ci saranno dunque i Chicago Bulls anconetani che si qualificano dalle Marche dopo che lo scorso anno lo fece il Loreto Pesaro griffato con la maglia dei Boston Celtics che partecipò al Final Event giocato a Pescara dove era presente anche il CAB Aurora Jesi arrivato come vincente della lega umbra.



Ufficio Stampa FIP MARCHE