Torna

DOPPIO UTILIZZO CAMPIONATI GIOVANILI ECCELLENZA, MODALITA’ DI GESTIONE FINO AL 20 LUGLIO 2026

26 Giugno 2026

Per i Campionati giovanili di Eccellenza nel primo periodo di apertura dei tesseramenti e comunque fino al 20 luglio p.v., considerato che la specifica funzionalità di gestione del doppio utilizzo saranno operative successivamente la scadenza della prima finestra di tesseramento, le pratiche dovranno essere gestite secondo le seguenti modalità operative:

  • le Società dovranno compilare il modulo di doppio utilizzo, completo di tutte le firme richieste (atleta, società interessate e, per i minori, chi esercita la responsabilità genitoriale), che dovrà essere conservato agli atti del Comitato territoriale ai fini della formale acquisizione della volontà delle parti;
  • per ciascuna pratica dovrà essere compilato l’apposito file Excel, inserendo tutti i dati richiesti.
    La compilazione del file per il campionato Under 19 Eccellenza è di competenza del Settore Giovanile, mentre quella per i campionati Under 17 e Under 15 Eccellenza è di competenza dei Comitati territoriali.

Il solo file Excel dovrà essere trasmesso secondo le modalità che saranno indicate, al fine di consentire, in una fase successiva, il corretto inserimento a sistema dei doppi utilizzi da parte dell’area informatica.

Si precisa che, in relazione alla tempistica sopra indicata, la medesima procedura dovrà essere applicata anche ai doppi utilizzi relativi al campionato Under 19 Gold, la cui prima finestra si conclude il 30 luglio p.v.

In allegato si trasmettono il modulo di doppio utilizzo in bianco e il file Excel.

Si ricorda che, ai fini della richiesta di ammissione ai campionati giovanili di eccellenza, ciascuna società dovrà tesserare almeno 15 atleti per la categoria per la quale richiede la partecipazione

file x DU eccellenza