Torna

4 Girls League

Domenica 7 maggio all’Hangar il gran finale della “4Girls League”

05 Maggio 2023

Ultimo atto dell “4Girls League” nelle Marche, il torneo 3×3 dedicato alla categoria Under 14 femminile che si svolge nell’ambito del progetto FIBA “Her world, her rules” basato sulla promozione della pallacanestro in rosa.

Dopo i sei appuntamenti dislocati nella regione (3 ad Ancona, uno a Osimo, Macerata e P.S.Giorgio) arriva il galà finale con la tappa conclusiva che si terrà all’Hangar Silverback di Camerano domenica 7 maggio. Nella struttura nata per il 3×3, e non nuova ad ospitare eventi di questo genere in collaborazione con il CR FIP MARCHE, si vivrà una mattinata all’insegna del 3×3 femminile, con divertimento assicurato per le partecipanti che si potranno cimentare nelle ultime gare del torneo “bianche vs nere” che ha caratterizzato l’intero percorso regionale, e anche di beneficienza. Infatti per ogni punto realizzato nel corso del torneo, che sarà sommato a tutti quelli già ottenuti negli appuntamenti precedenti, verrà versata una somma in denaro a favore di due associazioni che proprio le ragazze coinvolte hanno scelto. I proventi di questa iniziativa verranno devoluti all’Associazione “Dentro il Sorriso ODV”, che si occupa dell’attenzione alla cura dei bambini in permanenza presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona e all’Associazione “Piombini-Sensini” di Macerata con la “Comunità Girasole” dedita all’accoglienza di minnorenni bisognosi di aiuto.

All’evento finale “4Girls League” parteciperanno tutte le nove Società delle Marche che hanno già preso parte agli appuntamenti precedenti per un totale di 83 atlete U14 coinvolte in una iniziativa che ha aumentato il suo interesse strada facendo coinvolgendo sempre più ragazze. Per l’occasione il CR FIP MARCHE ha allestito premi e regali finali per tutte le partecipanti.

Appuntamento all’Hangar di Camerano, in Piazza IV Novembre 9/10 Camerano, domenica 7 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Ufficio Stampa FIP MARCHE