Corsi
Corso per Dirigente Accompagnatore e addetto agli Arbitri e UdC. Il 28 settembre appuntamento ad Ancona
Il Comitato Regionale FIP MARCHE informa che anche in questa stagione si svolgerà il corso per il rilascio dell’abilitazione da Dirigente accompagnatore ed Addetto agli arbitri/UdC necessaria per l’iscrizione in lista R e a referto nei campionati nazionali e regionali: A1/M; A2/M; B/M naz – A1/F; A2/F; B/Interregionale; serie C masch. – Divisione Regionale 1 (ex serie D/M) – U19 ecc.za; U17 ecc.za; U15 ecc.za (vedi pag.30 DOA as 2043/25 “OBBLIGO DIRIGENTI FORMATI, in allegato) .
Il corso è valido sia per le Società che disputano campionato nazionali che regionali dei campionati sopra indicati.
L’abilitazione ottenuta con la partecipazione al corso effettuato nel 2024 sarà valida fino al 30 giugno 2028. Il corso dirigente accompagnatore/addetto agli arbitri rilascia una abilitazione per quattro anni.
Si precisa che per tutti coloro che hanno sostenuto il corso nell’anno 2021-2022-2023 l’abilitazione ricevuta è ancora valida e non hanno obbligo di iscrizione (validità fino al 30 giugno del 4° anno successivo all’anno di partecipazione).
Si informa inoltre che lo scorso 30 giugno 2024 sono scadute numerose abilitazioni ottenute con la frequenza del corso del 2020. All’interno degli statini dirigenti, presenti nell’area Fip on line di ogni Società, è possibile verificare autonomamente dopo avere eseguito il tesseramento gare del dirigente dal menù affiliazioni presente su FOL l’abilitazione dei propri dirigenti tesserati: di fianco al nome del dirigente potrà essere presente la dicitura NAZ (abilitazione valida) o il simbolo – (significa che il dirigente non è abilitato o che l’abilitazione è scaduta).
Si informa inoltre che tale informazione è reperibile anche all’interno della propria utenza MYFIP.
NOTA BENE: il tesseramento è obbligatorio per poter partecipare al corso.
Il costo per ogni partecipante è di € 10.00 che verrà addebitato sulla scheda contabile delle società.
Il corso si svolgerà sabato 28 settembre 2024 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la sala Conferenze “Terzo Censi” sita in Strada Cameranense (presso Palasport Estra Prometeo)
L’accreditamento avrà luogo dalle ore 8.30 alle ore 9.15.
La domanda di iscrizione (allegata) dovrà essere inviata, debitamente compilata in ogni sua parte, esclusivamente alla mail: info@marche.fip.it.
CHIUSURA ISCRIZIONI: al raggiungimento dei 150 iscritti (le domande verranno accolte in base all’ordine di arrivo)
Oltre alla scheda di iscrizione e alla pagina 30 delle D.O.A. si allega il calendario nazionale dei corsi aggiornato in data 6 agosto 2024. Qualora ci sia necessità di svolgere il Corso in una sede diversa da quella di pertinenza del CR FIP MARCHE, gli interessati dovranno rivolgersi direttamente al Comitato di riferimento.
A seguire tabella DOA 2024/2025 Campionati Obbligo Dirigenti Formati:
7.1 Obbligo Campionati Dirigenti Formati
1 La Società ospitante deve inserire in lista il dirigente Accompagnatore, l’addetto agli arbitri e il secondo dirigente secondo il seguente schema:
Campionato | DirigenteAccompagnatore | Formato | Addetto agliArbitri | Formato | 2° Dirigente | Formato |
Serie B Interregionale | Sì | Sì | Sì | Sì | Non obbligatorio | Sì |
Serie C maschile | Sì | Sì | Sì | Sì | No | |
Divisione Regionale 1 | a discrezione delPresidente Territorialecompetente | Sì | Sì | Sì | No | |
Serie A2 femminile | Sì | Sì | Sì | Sì | Non obbligatorio | Sì |
SerieB femminile | Non obbligatorio | Sì | Sì | Sì | No | |
Serie C femminile | Non obbligatorio | No | Non obbligatorio | No | No | |
Giovanili maschili d’Eccellenza | Sì | Sì | Non obbligatorio | Sì | No | |
Giovanili Maschili | Non obbligatorio | No | Non obbligatorio | No | No | |
Giovanili femminili | Non obbligatorio | No | Non obbligatorio | No | No |
Disposizioni Organizzative Annuali a.s.2024_2025 pag.30
Scheda iscrizione corso dirigenti as 2024-25
Ufficio Stampa FIP MARCHE