Torna

Consiglio Regionale

Consiglio Regionale FIP MARCHE. Concentramenti interregionali, JR NBA e sostegno al Presidente Petrucci tra gli argomenti trattati

05 Aprile 2024

Si è tenuto in data di giovedi 4 aprile il Consiglio Regionale FIP Marche presieduto da Davide Paolini.

Questi i punti all’ordine del giorno:

I fatti di Senigallia. In riferimento agli episodi di violenza che hanno turbato l’intero ambiente soltanto alcune settimane fa, il Consiglio Regionale FIP Marche ha ribadito la piena convinzione di tenere una linea dura e ferma nei confronti di simili accadimenti qualora dovessero ripresentarsi in futuro. E’ stata inoltre mostrata ulteriore solidarietà all’arbitro tristemente salito alla ribalta per essere vittima di quello scellerato atto di violenza.

Concentramenti Interregionali assegnati alle Marche. Il Settore Giovanile della FIP ha ufficialmente assegnato alle Marche complessivamente otto Concentramenti Interregionali dei vari campionati giovanili. Tre saranno quelli Under 15 femminile e si terranno dal 26 al 28 aprile prossimo a Tolentino, San Severino e Castelraimondo. Uno quello Under 17 femminile che si giocherà a Recanati dal 10 al 12 maggio. Quattro quelli del campionato Under 15 maschile da giocare a Tolentino, San Severino, Castelraimondo e Recanati dal 17 al 19 maggio prossimi.

JR NBA. Proprio in questa settimana si è svolta la Finale della JR NBA FIP SCHOOL della lega di Ancona che ha designato la prima squadra delle Marche che parteciperà alle Finals di Città di Castello. Il 30 aprile si disputerà quella della lega di Ascoli-Fermo. Nel frattempo è stato deciso che, vista la buona riuscita dell’edizione 2023 e la grande disponibilità della Società locale, le Finals della JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP delle Marche saranno giocate nuovamente al PalaCingolani-Pierini di Recanati in data che verrà comunicata nei prossimi giorni.

Numeri. Sono stati poi passati al setaccio i numeri della stagione che sta volgendo al termine. Cifre che testimoniano la floridità del movimento regionale con un’attività vicina al numero record di partite disputate sia in ambito senior che giovanile.

3×3. E’stato comunicato che il calendario dell’attività del 3×3 è in fase di definizione con oggettiva dimostrazione della crescita del settore sia in termini numerici che di interesse.

Elezioni Consiglio Regionale FIP MARCHE. E’ stato fatto il punto della situazione circa il prossimo cambio al vertice dell’organigramma del Comitato Regionale.

Riunioni Società. Nel mese di maggio saranno organizzate due riunioni rivolte alle Società della Regione che argomenteranno contenuti di stretta attualità come il Vincolo e la Safe Guarding. Modalità e date degli incontri verranno rese note quanto prima.

Il Comitato Regionale Fip Marche inoltre si schiera in totale appoggio di Gianni Petrucci in vista della candidatura per il suo quarto mandato come Presidente della FIP nell’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche federali che si svolgerà il 20 e 21 dicembre prossimi come deliberato nell’ultimo Consiglio Federale. In particolare è stata manifestata la piena soddisfazione per l’ennesima dimostrazione di fiducia e stima da parte del Presidente Petrucci che ha assegnato alle Marche la recente partita Italia-Turchia giocata a Pesaro lo scorso 22 febbraio.

Ufficio Stampa FIP MARCHE