Torna

Cloe Perini in Azzurro. Convocata per il raduno dell’U15 femminile per il Torneo dell’Amicizia

12 Giugno 2025

Il nome della forsempronese Cloe Perini figura nell’elenco delle 16 atlete convocate dal Settore Squadre Nazionali per il raduno della Nazionale femminile Under 15 che si preparerà per l’edizione 2025 del Torneo dell’Amicizia in programma dal 12 al 14 luglio a Voiron in Francia.

Le Azzurrine guidate da coach Tommaso Moscovini inizieranno la loro preparazione il 1°luglio ad Arona (No). Fino al 10 luglio la squadra si allenerà nella località piemontese per poi trasferirsi a Voiron dove l’Italia affronterà in sequenza Francia (12 luglio), Spagna (13 luglio) e Grecia (14 luglio). Nell’ultima edizione del Torneo dell’Amicizia, disputatosi a Varese, l’Italia femminile allenata sempre da Moscovini si è classificata al 3°posto battendo la Grecia e uscendo sconfitta dai confronti contro Francia e Spagna.

Cloe Perini ha già partecipato al Raduno della Nazionale Under 16 a Salsomaggiore lo scorso mese di aprile, una chiamata in Azzurro arrivata dopo la prima stagione lontano da casa con l’atleta classe 2010 che ha giocato a Campobasso. Con la formazione molisana Under 15 la giocatrice marchigiane figlia d’arte (il padre Davide è stato valido giocatore di Serie B anche a Senigallia e Fossombrone) ha disputato la Finale Nazionale di Umbertide venendo eliminata nella fase a gironi. Per Perini 14 punti nell’esordio contro Basket Roma, 10 nella seconda uscita contro Costa Masnaga, e 11 nell’ultima sfida del Girone A contro Pordenone.

Nella lista delle atlete a disposizione figura anche il nome dell’anconetana Virginia Libardo, anch’essa classe 2010 e compagna di squadra di Perini a Campobasso.

Nella news l’elenco completo delle atlete convocate

Ufficio Stampa FIP MARCHE