3x3 3x3
Circuito Giovanile 3×3 FIP MARCHE. Il ranking maschile (aggiornato al 14.06)

I tornei maschili di Fabriano e Montegranaro hanno inaugurato l’edizione 2025 del Circuito Giovanile 3×3 FIP MARCHE e con loro vengono compilati i ranking per ognuna delle tre categorie (U14, U16 e U18).
Sia sul campo allestito nella centralissima Piazza Garibaldi di Fabriano che nello storico playground del Campo dei Tigli di Montegranaro c’è stata grande battaglia, divertimento per i ballers e una grande cornice di pubblico che ha premiato il lavoro profuso dalle organizzazioni dei rispettivi tornei.
UNDER 14. A Fabriano ben 10 squadre iscritte nella categoria dei più piccoli. Vittoria finale per I Figli di Campetella che hanno battuto in finale gli Arrosto e Tiro. I vincitori della tappa fabrianese si sono ripetuti anche a Montegranaro superando in finale i Minnesota Timbemilf in un torneo che ha visto la partecipazione di quattro squadre. Per effetto di quello che è successo nei primi due tornei del circuito I Figli di Campetella sono la numero 1 del ranking avendo vinto entrambi i tornei
UNDER 16. Otto squadre partecipanti al Torneo di Fabriano. Vincitori i Dallas a Tutti che si prendono la finalissima contro gli SBT. A Montegranaro (5 squadre partecipanti) primo posto a Citanò che batte nella sfida finale AMG. Il primo ranking U16 vede dopo i due tornei iniziali al nr.1 i Dallas a Tutti che sono davanti ai vincitori di Montegranaro per via dei 300 punti in più assegnati nei tornei con almeno 6 squadre rispetto a chi ha meno iscritte.
U16 ranking marche 2025
UNDER 18. La “categoria principe” del Circuito ha visto nel torneo di Fabriano sfidarsi 8 squadre. A primeggiare gli Air Palla capaci di regolare in finale Gli Scappati di Casa. Nella prima versione del ranking i vincitori di Fabriano condividono il primo posto con I Pelandroni che hanno vinto il torneo del Campo dei Tigli (6 squadre al via) affermandosi contro i 3ni.
U18 ranking marche 2025
Prossimo appuntamento maschile con il Circuito Giovanille 3×3 FIP MARCHE è il BIG3 di Camerino nei giorni del 20 e 21 giugno.
Ufficio Stampa FIP MARCHE