Torna

Articolo Storiesport.it. Smentita e richiesta di rettifica

05 Maggio 2024

Con riferimento all’articolo pubblicato in data 4.5 u,s. sul sito storiesport.it ed intitolato “Basket, guerra Fip-Lombardia. Incolpato Maggi, che fa esposto a Coni e Governo: «Conflitti e ritorsioni: il metodo Petrucci»”, i comitati Fip Abruzzo, Fip Campania, Fip Marche e Fip Puglia precisano congiuntamente quanto segue in ordine alle informazioni non corrette ivi riportate.

In merito al contenuto secondo cui il presidente Fip Petrucci “abbia munito di nuove e inaspettate risorse finanziarie i comitati regionali che manifestavano pubblicamente di sostenere la sua ricandidatura, come le Marche, l’Abruzzo, la Puglia e la Campania”, i comitati Fip Abruzzo, Fip Campania, Fip Marche e Fip Puglia smentiscono categoricamente la suddetta circostanza in quanto la stessa è destituita di ogni fondamento nonché priva di qualsivoglia riscontro. in quanto la stessa è destituita di ogni fondamento nonché priva di qualsivoglia riscontro.

Pertanto, i suddetti comitati hanno richiesto ai responsabili del sito storieresport.it la pubblicazione della presente rettifica ai sensi dell’art. 8 legge 47/1948, riservandosi ogni azione a tutela della propria posizione.

Francesco Di Girolamo, presidente Fip Abruzzo
Antonio Caliendo, presidente Fip Campania
Davide Paolini, presidente Fip Marche
Francesco Damiani, presidente Fip Puglia