Torna

JR NBA FIP League

Al Palarossini il Draft Event della Jr NBA FIP. “Un successo incredibile”

13 Gennaio 2024

Una grande cornice di pubblico sulle gradinate e tantissimi atleti seduti sul parquet attenti a conoscere l’esito del DRAFT EVENT, primo atto dell’edizione 2024 della JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP che abbraccia le Marche per il secondo anno consecutivo aumentandone numeri ed interesse. La location è la vastità del Palarossini di Ancona, degno palcoscenico di un evento che ha avuto grande afflusso di presenti tra atleti, allenatori ed accompagnatori così come alta è stata l”audience” della diretta sulla pagina Facebook del Comitato Regionale FIP MARCHE.

Lo staff organizzativo del CR FIP MARCHE non si è certo risparmiato per rendere l’evento appropriato allo stile NBA. A fare gli onori di casa il Presidente del CR Marche, Davide Paolini, che ha aperto il pomeriggio anconetano dando poi la parola a Fabio Luna, il massimo Dirigente del CONI Marche, che non si è risparmiato a definire l’evento un “Incredibile successo”. A chiudere la serie di saluti poi Antonella Pavoni, coordinatrice provinciale di educazione fisica – ufficio scolastico regionale Marche, a rappresentanza delle Istituzioni scolastiche vista la contemporaneità con il Draft della JR NBA Schools League degli Istituti di Ancona.

A fare da cerimoniere e a dettare i tempi dell’evento Marco Pincini che prima di entrare nel vivo del Draft ha lanciato un video dove ci sono stati i saluti di alcuni campioni del basket marchigiano. Da Matteo Panichi, a Daniel Hackett, da Erica Reggiani ad Alessandra Orsili, passando per Luca Severini, Sarah Seka, Emma Giacchetti, Alessandro Pajola ed Achille Polonara. Il resto del pomeriggio del Palarossini ha visto poi il disbrigo delle pratiche del Draft vero e proprio con l’accoppiamento tra le squadre U13 e le varie franchigie NBA e lo stesso per le Scuole Medie di Ancona con i team d’oltreoceano. Momenti di allegria con i ragazzi presenti a sottolineare la scoperta degli accoppiamenti con segnali di approvazione o diniego.

Al termine del sorteggio la consegna delle maglie a ogni squadra e una mega foto di gruppo a chiudere il bel pomeriggio che è il primo passo verso l’avventura che condurrà alla conquista dell’Anello 2024.

Il tabellone maschile della JR NBA FIP LEAGUE U13 CHAMPIONSHIP
Il tabellone femminile della JR NBA FIP LEAGUE U13 CHAMPIONSHIP

Nella JR NBA FIP SCHOOLS LEAGUE di Ancona partecipano 8 Istituti Comprensivi, 5 di Ancona (Scocchera, Margherita Hack, Novelli Natalucci, Pinocchio Montesicuro, Quartieri Nuovi) e quelli di Polverigi (IC Ricci) IC Montemarciano-Monte San Vito e IC Galileo Ferraris di Falconara.

 

Ufficio Stampa FIP MARCHE

Foto Marco Teatini
Foto Marco Teatini
Foto Marco Teatini
Foto Marco Teatini