Selezioni Giovanili
Ad Ancona il primo allenamento della classe 2011. Roberta Regis “Ragazze in continuo miglioramento”

Alla palestrina del Palarossini primo raduno dell’anno della selezione regionale femminile classe 2011, passo iniziale del percorso che vedrà le migliori atlete in ambito territoriale partecipare anche all’One Day Camp Academy, progetto del Settore Squadre Nazionali.
Un buon pomeriggio di lavoro per le ventuno ragazze convocate che non si sono certo risparmiate in fatto di impegno e voglia di imparare. Questo il commento del Referente Tecnico Territoriale, Roberta Regis, dopo il proficuo pomeriggio anconetano
“Siamo molto soddisfatte dell’impegno e dell’attenzione con cui le ragazze hanno svolto l’allenamento. Sono decisamente migliorate tecnicamente, frutto sicuramente di un ottimo lavoro svolto dai loro allenatori che con dedizione e passione si spendono per la crescita tecnica e umana di tutte loro. Noi vogliamo motivarle a continuare ad impegnarsi cercando ogni giorno di migliorare anche solo un particolare con la consapevolezza che il basket è un gioco che può aiutarle a crescere.”
Regis ha capeggiato lo staff tecnico tutto al femminile composto da Daniela Montanari, Sabrina Strologo, Alice Polenta, Giorgia Forconi e Gea Cartoni, quest’ultima nel ruolo di preparatore fisico. Nel ruolo di Dirigente ha fatto il suo esordio all’interno di una Selezione Regionale Laura Fabbri.
Ufficio Stampa FIP MARCHE