Il sindaco Valeria Mancinelli insieme con l’assessore allo Sport Andrea Guidotti hanno ricevuto questa mattina in Comune il presidente del Comitato regionale della Federazione italiana pallacanestro (Fip) Davide Paolini.
“Ci tenevamo – ha detto la prima cittadina – a omaggiare il presidente Paolini con un riconoscimento per l’impegno che da 18 anni dedica al movimento cestistico regionale e per aver preso parte, come capo delegazione della Fip, ai campionati europei under 18 in Turchia. Paolini ha messo sé stesso e le sue competenze a disposizione del mondo dello sport e del basket, ottenendo il risultato di una crescita esponenziale di questa disciplina a livello locale e nazionale”.
Sindaco e assessore hanno così consegnato una targa al presidente Paolini, che ha contraccambiato donando le maglie dei due cestisti anconetani Polonara e Paiola, protagonisti, in questo momento, del campionato europeo.
“Oggi – ha detto l’assessore Guidotti – siamo l’unica città d’Italia che ha ben due atleti tra i dodici della nazionale, atleti che stanno disputando il campionato europeo da protagonisti”. “Sono orgoglioso – ha replicato Paolini – di essere stato invitato oggi in Comune e come cittadino anconetano sono onorato di questa attenzione per la nostra Federazione e per i nostri atleti che ci regalano importanti risultati e grandi soddisfazioni”.