campionati
SERIE C GOLD. L’Attila Junior Basket vince gara-5 e viene promossa in Serie B
E’ l’Attila Junior Basket Porto Recanati la terza promossa in Serie B. Si chiudono con un appassionante gara-5 le finali playoff di Serie C Gold che prima dei portorecanatesi avevano visto i successi e festeggiamenti di Virtus Civitanova e Robur Osimo.
L’Attila ha vinto gara-5 in casa del Bramante Pesaro imponendosi nell’unica partita della serie che ha visto una vittoria esterna. Un match dal basso punteggio dove la tensione era davvero palpabile. Gli ospiti hanno lungamente inseguito e poi piazzato il break che ha consentito di risalire e rimontare. Il sorpasso definitivo è arrivato a 1″ dalla fine con il canestro di Mancini servito direttamente dalla rimessa dal fondo. Vittoria e inizio dei festeggiamenti anche per la squadra di coach Nicola Scalabroni che corona così una stagione chiusa con il quarto posto in regular season e i successi contro Todi e appunto Bramante nei playoff.
Alla Società del Presidente Pierini giungano i complimenti da parte del Comitato Regionale FIP MARCHE per il risultato conseguito.
LA TERZA FASE
Il Bramante Pesaro impreca l’epilogo dei suoi playoff ma non ripone nel cassetto la voglia di Serie B. I pesaresi di Nicolini, insieme a Pisaurum Basket Pesaro e Val di Ceppo, le altre due formazioni sconfitte nelle finali, accedono alla 3a fase che determinerà le ultime due promozione alla Serie B Interregionale 23/24. Questa fase si disputa con gare di sola andata, ogni squadra effettuerà una gara in casa e una in trasferta con il seguente calendario (date e orari da definire)
– Pisaurum Basket Pesaro-Bramante Basket Pesaro
– Val di Ceppo-Pisaurum Basket Pesaro.
– Bramante Basket Pesaro-Val di Ceppo
Ufficio Stampa FIP MARCHE