Torna

4 Girls League

Alla “Borgo Rosselli” di P.S.Giorgio altro appuntamento con “4 League Girls”

14 Aprile 2023

Sesta tappa per il “4 League Girls”,  il torneo 3×3 dedicato alla categoria Under 14 femminile imperniato sul progetto FIBA “𝘏𝘦𝘳 𝘸𝘰𝘳𝘭𝘥, 𝘩𝘦𝘳 𝘳𝘶𝘭𝘦𝘴” e basato esclusivamente sulla promozione della pallacanestro femminile.
Dopo i tre appuntamenti di Ancona e quelli di Osimo e Macerata, la carovana del “4 League Girls” sbarca alla palestra “Borgo Rosselli” di P.S.Giorgio sabato 15 aprile ospite della locale Società P.S.Giorgio Basket, una tra le più attente al movimento cestistico femminile. Nell’impianto sangiorgese sono annunciate 12 squadre con atlete U14 provenienti proprio dal P.S.Giorgio Basket così come dal Pink Macerata, High School Basketball Ancona, Cab Stamura Ancona, GS Adriatico Ancona, Falconara, Aurora Jesi e Il Ponte Morrovalle per una tappa che corre il rischio di essere una delle più numericamente importanti di tutte quelle disputate finora.
Anche nel pomeriggio di P.S.Giorgio proseguirà la sfida tra le squadre “Bianca” e “Nera” che accumulano punti in ogni appuntamento andando ad alimentare la classifica generale che prima di quello della Borgo Rosselli vede la “Nera” in vantaggio 308-266. Responsabile del progetto per il Comitato Regionale FIP Marche è Magda Gasperat solerte e infaticabile organizzatrice nonchè referente per la perfetta riuscita di ogni tappa.

Ufficio Stampa FIP MARCHE