Jr. NBA FIP UNDER 13 Championship
Jr. NBA WNBA FIP SCHOOLS LEAGUE. Venerdi 20 il Draft Event di Ancona
Primo atto ufficiale della Jr.NBA WNBA FIP SCHOOLS LEAGUE 2026. Venerdi 20 febbraio si svolgerà ad Ancona il DRAFT EVENT della lega degli Istituti Scolastici del capoluogo di regione che hanno aderito all’iniziativa. Nell’edizione 2026 l’abbinamento tra scuola e franchigia NBA avverrà in maniera del tutto nuova ed originale con gli studenti coinvolti attivamente in un percorso interdisciplinare alla scoperta di alcuni luoghi più suggestivi della propria città.
Il DRAFT EVENT di Ancona vedrà la presenza dei ragazzi e ragazze degli Istituti Scolastici che saranno accompagnati per le vie del centro città. Lungo il tragitto verranno effettuate delle soste durante le quali una guida fornirà ai presenti alcune curiosità e nozioni inerenti ai luoghi circostanti. Durante ogni tappa verrà poi estratto il nome di un Istituto comprensivo che sarà a sua volta abbinato a una Division della NBA. La partenza del DRAFT è fissata in Piazza IV Novembre davanti al Monumento ai Caduti. Il cammino del folto gruppo si snoderà lungo il Viale della Vittoria per arrivare fino a Piazza Cavour, il cuore di Ancona, e snodarsi in altri punti caratteristici del centro cittadino.
L’evento è organizzato dal Settore Scuola del Comitato Regionale FIP MARCHE con la fattiva collaborazione della D.ssa Margherita Rigillo, Coordinatore Regionale Educazione Fisica e Sportiva. L’evento di Ancona è reso possibile grazie alla grande disponibilità dell’Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco, Daniele Silvetti, del Vice Sindaco ed Assessore allo Sport, Giovanni Zinni e dell’Assessore alle Poltiche Giovanili Marco Battino.

Ufficio Stampa FIP MARCHE
