Torna

Disposizioni per richiesta Arbitri e UdC per gare amichevoli e tornei

05 Agosto 2025

Il Comitato Regionale FIP MARCHE ha inviato una comunicazione a tutte le Società circa le disposizioni in merito alla richiesta della presenza di Arbitri e Ufficiali di Campo in occasione di gare amichevoli e/o tornei di preseason.

Tali richieste vanno effettuate tramite mail indirizzata contestualmente a ufficiogare@marche.fip.it; cia@marche.fip.it  e in copia presidente@marche.fip.it. INVIANDO IL MODULO IN ALLEGATO opportunamente compilato. Si precisa che per quanto riguarda la richiesta di tornei dovrà essere fatta esplicita richiesta al settore di competenza come riportato dalle DOAR Marche a.s. 2025/2026.

Per amichevoli e tornei andrà pertanto compilato l’apposito modulo riportato nelle DOAR 2025/26 a pag. 24 https://marche.fip.it/wp-content/uploads/2025/06/DOAR-MARCHE-25-26-vers-2_Delib-CR-Marche-agg-220725.pdf

Per le amichevoli va indicato: data, orario, luogo e categoria. Le richieste devono essere presentate con almeno 7 giorni di preavviso rispetto alla data prevista per l’amichevole. Richieste con una tempistica inferiore non potranno essere prese in considerazione.

Una volta ricevute le conferme dagli Arbitri e UdC designati, il CIA Marche invierà alla Società richiedente una risposta di avvenuta designazione.

Per quanto riguarda i relativi rimborsi (totalmente a carico delle Società) fare riferimento al file allegato dove sono dettagliatamente riportati i gettoni per ogni singola figura e tipologia di gara.

Dal momento in cui viene presentata larichiesta di arbitri/udc, verrà avviatol’iter procedurale di assegnazione del codice identificativo Rasd per gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 36/2021. Tali adempimenti sono a totale carico delle Società organizzatrici che inviano richiesta.

Per quanto concerne richieste per tornei 3×3 rivolgersi alla mail 3×3@marche.fip.it

Tabella Gettoni Preseason 25-26

Ufficio Stampa FIP MARCHE