Torna

4 Girls League

4 Girls League. Ad Ancona sabato 1 aprile il quinto appuntamento

31 Marzo 2023

Si torna da dove tutto è iniziato e ancora più carichi di entusiasmo e voglia di giocare. Al Palascherma di Ancona, sabato 1°aprile, è in programma la quinta tappa della “4 Girls League”, il torneo 3×3 dedicato alla categoria Under 14 femminile e nato nell’ambito del progetto FIBA “𝘏𝘦𝘳 𝘸𝘰𝘳𝘭𝘥, 𝘩𝘦𝘳 𝘳𝘶𝘭𝘦𝘴” basato sulla promozione della pallacanestro femminile. Nell’impianto dorico di via Monte Pelago si è disputato anche il primo appuntamento del progetto sposato in toto dalla FIP che a livello territoriale ha poi toccato nuovamente il capoluogo di regione, con l’evento alla palestra “Falcone”, e successivamente il Geodetico “Rocchini” di Osimo e la scorsa settimana al PalaVirtus di Macerata. A fare da comun denominatore a ogni momento è il grande entusiasmo delle ragazze per le quali si tratta delle prime esperienze di 3×3, una disciplina che sta prendendo sempre più campo specie nei giocatori e giocatrici più giovani.

Per la quinta tappa del “4 Girls League” del Palascherma di Ancona sono annuciate ufficialmente le partecipazioni dell’High School Basketball Ancona (Società ospitante), Cab Stamura Ancona, Olimpia Pesaro, Falconara Basket e GS Adriatico Ancona.

Il format prevede sempre la suddivisione delle atlete partecipanti in squadra “Bianca” e squadra “Nera” che accumulano punti in una classifica generale che prima della quinta tappa vede le “blacks” in vantaggio 271-234. Responsabile del progetto per il Comitato Regionale FIP Marche è Magda Gasperat infaticabile organizzatrice di ogni dettaglio per la perfetta riuscita di ogni tappa.